Passa ai contenuti principali

corso di Palloncini - come fare il Cane






  1. Per prima cosa prendi un palloncino e gonfialo con l'aiuto di una pompetta. Fai attenzione a lasciare sgonfi circa 4 cm. di palloncino. Questa parte ti servirà come superfice di espansione nel momento in cui andrai ad effettuare le rotazioni e gli incastri. Annoda prontamente il palloncino per evitare che l'aria fuoriesca.

  2. 2
    Impugna il palloncino dalla parte del nodo, lasciando libera la parte rimasta sgonfia. Crea una "salsiccia" di circa 3 cm. ruotandola su se stessa: sarà il musetto del cane. Realizza quindi due "salsicce" della stessa dimensione (3 cm.), uniscine le estremità con una rotazione e fissale al musetto: hai creato le orecchie.

  3. 3
    Procedi quindi nello stesso modo con due "salsicce" più grandi che fungeranno da zampe e fissale, facendole ruotare, sotto il musetto. Passa quindi al corpo: una "salsiccia" di circa 7-10 cm. Ad essa collega le zampe posteriori eseguendo le stesse operazioni fatte per le zampe anteriori. La parte rimanente di palloncino sarà la coda che andrai a fissare nella parte alta delle zampe posteriori.
    Con il pennarello indelebile segna gli occhi e la bocca del cagnolino.

Commenti

Post popolari in questo blog

corso palloncini - come fare l'elefante

corso di Palloncini - come fare il Cigno

corso di Palloncini - come fare la Spada

Allunga dalle due estremità un palloncino sgonfio, per evitare che scoppi mentre lo stai gonfiando. Gonfia il palloncino con l'apposita pompetta, lasciandone sgonfio qualche centimetro che si riempirà successivamente con le torsioni e i nodi; nei prossimi passaggi evita di stringere e strofinare troppo il palloncino, altrimenti si scalda e scoppia. Annoda il palloncino e piegalo su se stesso per circa 25 centimetri, così esso prenderà la forma di due salsicciotti di diversa misura, affiancati. Piega il salsicciotto più piccolo su se stesso per metà della sua lunghezza, la forma del palloncino diventerà di tre salsicciotti affiancati: uno più grande ed i due più piccoli di egual misura. Afferra con due mani i tre salsicciotti formati e, a metà tra i due uguali, effettua una torsione completa. La spada avrà preso forma: l'impugnatura sarà la parte più corta,sovrastata dalle due orecchie laterali; la "lama" sarà invece la porzione di palloncino più lunga. Il giusto...